Altri due modelli ibridi plug-in con migliori prestazioni, comfort e autonomia di percorrenza.
Porsche completa l’offerta della nuova Panamera con La nuova S E-Hybrid, la variante più potente della gamma recentemente rinnovata, che abbina un V8 biturbo di 4 litri da 571 CV (420 kW (571) a un motore elettrico da 136 CV (100 kW). L’autonomia in modalità puramente elettrica di questo modello viene incrementata fino al 30% grazie all’inserimento di una nuova batteria da 17,9 kWh e a modalità di guida ottimizzate. Ciò vale anche per la nuova Panamera 4 E-Hybrid, la cui unità elettrica è integrata, come in precedenza, da un V6 biturbo di 2,9 litri da 330 CV (243 kW) per una potenza complessiva erogata di 462 CV (340 kW). La gamma Panamera è completata dalla versione 4S con motore da 440 CV (324 kW) e beneficia inoltre di tutte le ulteriori ottimizzazioni apportate nell’ambito dell’ultimo restyling a livello di telaio, design, equipaggiamenti e sistema di infotainment. I nuovi modelli sono disponibili negli allestimenti berlina sportiva, Executive (con passo allungato) e Sport Turismo.
Porsche sta dunque ampliando con sistematicità la sua strategia E-Performance. Il fulcro dell’architettura di trazione è costituito dal motore elettrico integrato nel cambio PDK a doppia frizione e 8 rapporti, abbinato ai diversi propulsori endotermici disponibili. La capacità lorda della batteria ad alto voltaggio è stata aumentata da 14,1 a 17,9 kWh adottando celle ottimizzate, mentre le modalità di guida sono state ottimizzate nell’ottica di un recupero energetico ancora più efficiente.
Per i modelli ibridi plug-in di Porsche si consiglia la ricarica a casa attraverso una presa domestica standard o una presa di alimentazione. Grazie al Porsche Mobile Charger di serie è possibile disporre di una potenza di carica fino a 7,2 kW, a seconda del modello. La batteria può essere ricaricata anche presso le colonnine pubbliche utilizzando un cavo Mode 3.
I nuovi modelli Porsche Panamera possono già essere ordinati e arriveranno nelle concessionarie a partire da Dicembre. In Italia, Panamera 4 E-Hybrid sarà in vendita a partire da 117.088 Euro. I prezzi partono invece da 122.212 Euro per Panamera 4S e da 196.144 Euro per Panamera Turbo S E-Hybrid (tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA e dotazioni specifiche).
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy